subglobal1 link | subglobal1 link
subglobal2 link | subglobal2 link
subglobal3 link | subglobal3 link
subglobal4 link | subglobal4 link
subglobal5 link | subglobal5 link
subglobal6 link | subglobal6 link
subglobal7 link | subglobal7 link

LA TORRE IN FESTA - PROGRAMMA

small logo
Comune San Mauro

L'evento organizzato dall’Associazione sportiva culturale dilettantistica  “MOTO CLUB BREUS”.  Nata per dar vita ad eventi storico–culturali e per la valorizzazione del territorio, in questa occasione sarà impegnata nell’esaltazione e degustazione del BOVINO TRA I PIÙ IMPORTANTI AL MONDO il  “Vitellone Bianco di Razza Romagnola”, un’ occasione per far conoscere tutte le bellezze della ROMAGNA attraverso i prodotti tipici che la rendono famosa in tutto il mondo.

 

L’evento si svolgerà presso l’edificio storico VILLA TORLONIA di San Mauro Pascoli che possiede un particolare legame con la “Razza Romagnola”. Proprio tra le sue mura venne dato un sostanziale impulso all’evoluzione verso il bovino Romagnolo moderno con la costituzione, intorno alla metà del 1800, di un importante nucleo di miglioramento e selezione della razza. Fu grazie all'ing. Leopoldo Tosi, infatti, che la razza compì in breve tempo enormi progressi che le consentirono di collezionare importanti premi sia in Italia che all'estero, tanto che alla mostra di Parigi, nel 1900, la Romagnola venne premiata come “migliore razza da carne”.

Ducati

Durante i due giorni della Manifestazione saranno organizzati convegni, mostre fotografiche e documentali, spettacoli folkloristici, giochi di un tempo, mercatino di prodotti tipici e degli hobbisti, eventi musicali, ma soprattutto una serie di iniziative enogastronomiche per degustare SOLO e SOLTANTO la vera carne di Vitellone IGP di razza Romagnola (in collaborazione con il “Consorzio Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”)

 

Ci sarà una mostra di moto storiche esposte all’interno della torre, stand Gastronomici e spettacoli vari con corso di guida sicura della F.M.I. 

 

MOTORADUNO del centenario della scomparsa di G.Pascoli. Durante l'evento, oltre a vivere lo spirito del motociclismo, potrete trascorrere queste giornate  alla riscoperta e  alla valorizzazione della Carne di VITELLONE BIANCO dell’APPENNINO CENTRALE di RAZZA ROMAGNOLA NELLA ZONA DI ORIGINE grazie al Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP.

Breus Motoclub

 

 

Rimini Party

IL MOTOINCONTRO DEL CENTENARIO, II° BREUS MUTOUR FEST, I°MOTOVITELLONE ROMAGNOLO E LA SECONDA ESPOSIZIONE DI MOTO D'EPOCA ORGANIZZATI Dal MOTOCLUB BREUS

POSSESSORI E APPASSIONATI MOTOCICLETTE, D'EPOCA E NON, TORNANO AD ESPORRE STRAORDINARI MODELLI .

Sabato 02, a partire dalle ore 09.00 e domenica 03 giugno 2012, dalle 8.30 alle 24.00, a San Mauro Pascoli Villa Torlonia (La Torre) la II Esposizione di Moto d'Epoca: una due giorni dedicata ai centauri e a tutti gli appassionati di moto, patrocinata dal Comune Di San Mauro Pascoli. Splendidi modelli di ogni marca motociclistica tra i quali mezzi storici e cimeli, alcuni provenienti dal Museo Privato di collezionisti ed appassionati, altri di ultima generazione e moto sportive animeranno la corte e le sale di Villa Torlonia. Ma non solo: il raduno infatti, come nella passata edizioni, è aperto a tutti i possessori di mezzi a due ruote di ogni marca e modello. Come in occasione delle passate edizioni, il motoraduno del Moto club Breus  non sarà solo un momento di puro divertimento. Ancora una volta, infatti, il mondo del motociclismo incontra il sapore della tradizione Romagnola con la degustazione della carne di Vitellone IGP di Razza Romagnola.

 
   
   

 

 

DucatiCortile Zia SiAuto 7Auto 7Auto 7DucatiDucatiAuto 7Auto 7DucatiAuto 7Auto 7Auto 7

 

 

 

About Us | | ©2011 Powered by Tony L.D:G.